Comunicati stampa

Via Tasso n. 59. La musica, una famiglia, la vita

Dopo varie iniziative create e organizzate dalla nostra associazione sulla splendida figura di Nicola Fiore NON potevamo NON pubblicizzare il libro della professoressa Giovanna Scarsi, nipote di Nicola Fiore.

VENERDI 1 MARZO ORE 18,00

LIBRERIA FELTRINELLI SALERNO, Corso Vittorio Emanuele

Interverranno tra gli altri, oltre all'autrice, anche il nostro socio Giuseppe Cacciatore nonchè presidente della Società Salernitana di Storia Patria. 

 

Di seguito una piccola biografia di Nicola Fiore .

 

Karl Marx oltre i luoghi comuni. Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA

Con preghiera di diffusione e pubblicazione

 

A 200 anni dalla sua nascita e a 170 anni dalla pubblicazione de “Il Manifesto del Partito Comunista” l’associazione MEMORIA IN MOVIMENTO presenta il libro “Marx oltre i luoghi comuni” scritto da Paolo Ferrero e Bruno Morandi edizioni “Derive Approdi”.

SI RITORNA A PARLARE DI VISCO FIRMATARIO DEL MANIFESTO SULLA RAZZA

COMUNICATO STAMPA

A Salerno si ritorna a parlare di Sabato Visco; non quello cui il Comune di Salerno intitolò una via, e che dopo alcune “prese di posizione”, tra cui la nostra, asserì non essere il Sabato Visco firmatario del manifesto della razza nel luglio del 1938, ma il padre di un già Ministro delle Finanze, l’on. Vincenzo Visco.

Iniziativa pubblica “Le ragioni del SI e del NO”

 Il giorno, giovedì 24 novembre alle ore 18:00, presso il D’Bar sito in Via San Francesco D’Assisi n°32 (alle spalle della Villa Comunale di Baronissi) si svolgerà un confronto pubblico in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre sulle ragioni del NO e del SI, organizzato e proposto dalle associazioni Antigone e Memoria in Movimento. Un momento importante, per rendere le\i cittadine\i consapevoli del proprio voto e della loro scelta.

UN CONFRONTO CHIESTO ...... UN CONFRONTO ACCETTATO?

Egr. Avv. Massimiliano Giordano Coordinatore Comitato “Basta un Sì. Ragione pubblica” - SalernoEgr. Dott. Ermanno Guerra Coordinatore Comitato “Liberal Sì” – SalernoEgr. Dott. Mauro Maccauro Coordinatore Comitato “Co.Sì” – SalernoEgr. Dott. Alessandro Turchi Coordinatore Comitato “Basta un Sì – Salernodem”Egr. Dott. Fernando Argentino Coordinatore Comitato “Democrazia Costituzionale” - SalernoEgr. Dott.

L'ARCHIVIO DI STATO E' UN BENE COMUNE E TALE DEVE RIMANERE

Nel dicembre del 2015, il 19 per l’esattezza, fummo, come Associazione, tra i primi (se non i primi) a lanciare l’allarme sulla “alienazione” dell’Archivio di Stato da parte dell’Ente Provincia.Da allora malgrado gli sforzi da noi fatti insieme a tanti (singoli cittadini, associazioni, Italia Nostra solo per citarne alcuni) oggi siamo di nuovo al punto di partenza.Infatti nel prossimo consiglio provinciale del 29 p.v.

SUL MANIFESTO DI "NOI CON SALVINI" DI GIFFONI VALLE PIANA

L'associazione "Memoria in movimento" denuncia e condanna senza riserva l'ignobile e vergognoso manifesto affisso a cura del circolo Noi con Salvini di Giffoni Valle Piana. Non si tratta solo di un infondato parallelo tra fascismo e democrazia, frutto di ignoranza e di volgare semplificazione, ma di un grave reato perseguibile a norma di legge, giacché è ancora vigente la legge che vieta qualsiasi forma di apologia del regime che tanti lutti, persecuzioni e distruzioni ha provocato. Si tratta altresì di una palese violazione del dettato costituzionale che volle de

ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE E IL NUOVO COMITATO DIRETTIVO

  Si è svolta l’assemblea degli aderenti della nostra associazione. I temi all’ordine del giorno erano la “pianificazione” delle nostre iniziative che faremo durante il 2017 e il rinnovo della cariche interne.L’assemblea ha eletto all’unanimità il presidente e il comitato direttivo. Al presidente uscente, dott.