Salta al contenuto principale

Grazie, grazie, grazie

Inviato da Angelo Orientale il

La memoria filo teso della storia. La memoria, non come somma di polverosi ricordi, ma che sfida, che scuote. La memoria per cambiare il mondo

 

COMUNICATO STAMPA

 

Mediterraneo un mare di pace tra guerre, repressioni e corridoi umanitari.

I nostri primi 10 anni tra sogni e realtà che si incrociano.

 

Grande pubblico alla Casa del Volontariato per l’iniziativa che abbiamo svolto ieri sera (27/10/23).

La massiccia presenza ci inorgoglisce e, crediamo di poter parlare anche a nome delle altre associazioni che con noi hanno organizzato il tutto, ci corre l’obbligo di ringraziare tutti i presenti e gli oratori che con i loro interventi hanno saputo diffondere conoscenze, padronanza degli argomenti trattati e  spunti di riflessioni che sicuramente diventeranno basi per future iniziative. 

Tra il pubblico abbiamo notato diversi professori universitari, dirigenti sindacali, rappresentanti ed esponenti di rilievo e autorevoli di ulteriori associazioni, gruppi, forum tematici. Impossibile citarli tutti.

Vogliamo ringraziare anche i dirigenti politici di alcune forze politiche presenti all’iniziativa. Anche questo lo interpretiamo come un dato importante

Inoltre ci fa piacere che anche la mostra “I NOSTRI PRIMI 10 ANNI TRA SOGNI E REALTÀ CHE SI INCROCIANO” è stata molto apprezzata. 

Mostra che verrà ripresentata il prossimo 9 novembre in occasione della nostra ultima iniziativa prevista per festeggiare il nostro decimo anno di vita. Ovviamente subito dopo avremo anche un momento di vera e propria festa con un piccolo rinfresco e un concerto finale.

Il successo di ieri ci dà una ulteriore carica di energia, quindi già da domani, saremo al lavoro per la riuscita della nostra festa che faremo il 9 novembre.

Un grazie di cuore infine va a tutti i nostri volontari che hanno duramente lavorato per l’iniziativa e, alcuni di loro, pur di rispettare i tempi hanno rinunciato ad alcune ore di sonno e di riposo. Grazie di cuore ragazzi, siete fantastici. 

 

Salerno, 28/10/2023