marx fiat

Con piacere diffondiamo un messaggio di Pietro Perotti già delegato della Fiom Cgil di Mirafiore, oggi registra e artista.

40 anni fa a Torino sfilavano i capi Fiat contro gli operai. Sui giornali padronali si ricorda e si festeggia, ma  molti non sanno di cosa si parla. Il regista Pasquale Scimeca aveva detto, " La peggior sconfitta per chi ha lottato è l'oblio" cerchiamo di far circolare questo documentario per ricordare gli operai che sono stati i protagonisti e  che magari fa anche capire quella vicenda più di tante parole.

Vi auguro una buona serata.

Pietro Perotti 

PS: in basso il link per il bellissimo documentario da vedere e rivedere . 

In riferimento alla vigente disciplina sulla tutela della privacy, informiamo che l’indirizzo di posta elettronica del destinatario è utilizzato esclusivamente per inviare informazioni di carattere politico‑sociale e senza alcuna finalità commerciale, ed è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o da una e‑mail ricevuta dall’indirizzo del mittente. Informiamo inoltre che il destinatario ha l’insindacabile diritto di modificarlo, aggiornarlo o cancellarlo dai nostri archivi semplicemente scrivendo a info@memoriainmovimento.org  oppure utilizzando il form presente in questa pagina.