locandina ridotta

 

Organizzata dall’Associazione Memoria in Movimento presso il circolo Mumble Rumble, via Loria 35 Salerno, lunedi 10 dicembre alle ore 17,30 verrà inaugurata la mostra fotografica di Gio Palazzo.

Gio Palazzo è un ex operaio torinese con la passione della foto. Con i suoi scatti sono stati pubblicati vari libri anche da organismi internazionali.

Un’ala intera del MUSEO DE LA PALAPRA Y LA IMAGEN del Salvador (Museo nazionale della parola e dell’immagine) è dedicata esclusivamente alle sue foto.

La mostra, che sarà possibile visitare dalle 17,30 alle 20,00 fino al 17 dicembre, è divisa in tre sezioni. Internazionale, Lotte operaie, dei Movimenti.

Il giorno 17 dicembre alle ore 17,30 si svolgerà un dibattito su “LA POTENZA DELL’IMMAGINE NELLE LOTTE POLITICHE E SOCIALI”. Si confronteranno e discuteranno con l’autore Gio Palazzo:

Nello De Luca, Associazione Memoria in Movimento

Paolo Romano, giornalista

Rosa Grillo, docente Unisa, Centro studi americanistici circolo Amerindiano di Salerno

Michele Schiavino, regista

Walter Dipino, Doppiavù  Design.

Si allega una piccola biografia di Gio Palazzo e un’articolo pubblicato da FOTOGRAFARE, una delle maggiori testate del mondo fotografico, del febbraio 2020.

In riferimento alla vigente disciplina sulla tutela della privacy, informiamo che l’indirizzo di posta elettronica del destinatario è utilizzato esclusivamente per inviare informazioni di carattere politico‑sociale e senza alcuna finalità commerciale, ed è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o da una e‑mail ricevuta dall’indirizzo del mittente. Informiamo inoltre che il destinatario ha l’insindacabile diritto di modificarlo, aggiornarlo o cancellarlo dai nostri archivi semplicemente scrivendo a info@memoriainmovimento.org  oppure utilizzando il form presente in questa pagina.