il sapere della libertà

COMUNICATO STAMPA

 

Mercoledi 9 giugno alle 19,30 in streaming l'Associazione Memoria in Movimento e il circolo Arci Marea presenteranno l'ultima opera di Diego Giachetti "IL SAPERE DELLA LIBERTA'. Vita e opere di Charles Wright Mills" edito da DERIVEAPPRODI. 

Come giustamente dice in una sua recensione Giuseppe Muraca  (recensione che vi alleghiamo insieme alla locandina dell'evento e a una intervista all'autore pubblicata su Trasform Italia)  "Charles Wright Mills è stato uno dei maggiori rappresentanti della nuova sinistra americana che nel corso degli anni Sessanta e settanta ha avuto anche da noi una certa influenza. Da tempo però è stato ingiustamente dimenticato, malgrado sia autore di alcuni dei testi fondamentali della sociologia contemporanea e del pensiero critico. A farlo emergere dall’oblio ci ha pensato Diego Giachetti che gli ha dedicato il suo ultimo libro, Il sapere della libertà. Vita e opere di Charles Wright Mills, pubblicato da poco dalla casa editrice DeriveApprodi (Roma 2021, pp. 182, 17 euro)...."

Insieme all'autore, nonchè nostro grande amico, Diego Giachetti discuteranno Alfonso ConteMauro MeloniGennaro AvalloneDomenico Fruncillo. Tra un intervento e l'altro l'attrice Ginevra Giachetti leggerà alcuni brani del libro . 

Il collegamento streaming è  https://us02web.zoom.us/j/82574904805?pwd=VHNkL0tIKzN3Tzg3WVoyTWdyZWM1QT09 ,   l'evento Face Book è https://fb.me/e/3sFThYXPj . 

In riferimento alla vigente disciplina sulla tutela della privacy, informiamo che l’indirizzo di posta elettronica del destinatario è utilizzato esclusivamente per inviare informazioni di carattere politico‑sociale e senza alcuna finalità commerciale, ed è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o da una e‑mail ricevuta dall’indirizzo del mittente. Informiamo inoltre che il destinatario ha l’insindacabile diritto di modificarlo, aggiornarlo o cancellarlo dai nostri archivi semplicemente scrivendo a info@memoriainmovimento.org  oppure utilizzando il form presente in questa pagina.