Salta al contenuto principale

RACCONTI. Anno '60 e dintorni

Inviato da Angelo Orientale il

        Mercoledi 4 gennaio ore 17,30 via Porta Catena 60 l'associazione MEMORIA IN MOVIMENTO, in collaborazione con IL PICCOLO TEATRO PORTA CATENA, presenterà il libro "RACCONTI. Anno '60 e dintorni" di Aldo Mobilio

Discuteranno e si confronteranno con l'autore:

Nicola Basile

Antonio Braca

Vittorio Dini

Ernesto Scelza.

L'introduzione sarà a cura di Angelo Orientale.

        RACCONTI di vita nell'arco di tre decenni tra gli anni '60 e '90, parte dei quali vissuti a Salerno. Le vicende di un giovane studente diventato poi docente e quindi sindaco e pubblico amministratore. Affetti, avventure e impegno politico. Storie di famiglia, di persone e di amici sullo sfondo della storia recente del nostro paese, a cavallo tra la fine di un secolo e gli inizi degli anni 2000.  Il libro è edito da Valtrend editore.

        Aldo Mobilio ha insegnato da borsista Storia del Movimento Operaio e Sindacale alla facoltà di Magistero di Salerno e, successivamente, lettere negli istituti superiori.         Nato a Napoli ha vissuto anche a Salerno e a Pozzuoli. Dal '93 al '97 è stato sindaco di Pozzuoli. Ha poi ricoperto la carica di assessore ai lavori pubblici della provincia di Napoli nella giunta di Amato Lamberti. ha diretto la Rassegna Internazionale di cortometraggi A CORTO DI DONNE.

L'associazione MEMORIA IN MOVIMENTO ringrazia sinceramente l'Associazione Culturale LAB TEATRO per la grande disponibilità e collaborazione. 

Area