Comunicati Stampa

Un invito di alcuni docenti dell'università di Salerno per lo sciopero del 17/11.

Inviato da Angelo Orientale il

Pubblichiamo un invito alla partecipazione allo sciopero del 17/11/2023 di alcuni docenti e ricercatori (primi) firmatari dell'Università di Salerno.

L'associazione Memoria in Movimento diffonde l'invito dei docenti con estremo piacere e nella completa adesione alle motivazioni riportate nelle motivazioni riportate.

CIAO PEPPINO.

Inviato da Angelo Orientale il

Peppino Cacciatore ha compiuto il suo ultimo viaggio.

Le sue doti di filosofo, di intellettuale, di docente universitario che ha formate diverse generazioni sono note a tutti.

Ciao Patrizia, che la terra ti sia lieve

Inviato da Angelo Orientale il

Te ne sei andata in silenzio, quasi in punta di piedi. Solo tre mesi fa insieme a te e all'Anpi Cava dei Tirreni abbiamo tenuto, organizzato la nostra ultima iniziativa pubblica. A nome e per conto dell'intera associazione Memoria in Movimento esprimiamo alla famiglia, alle compagne e ai compagni dell'ANPI di Cava dei Tirreni la nostra vicinanza e il nostro doveroso impegno a tentare di ricordare a tutti la tua vita piena di passione, di impegno civile anche al di fuori dell'Anpi e di militanza vera.

IL '69 OPERAIO A SALERNO E IN ITALIA. COSA E' STATO, COSA VOLEVA ESSERE. E OGGI ?

Inviato da Angelo Orientale il

(con cortese preghiera di diffusione)

IL '69 OPERAIO A SALERNO E IN ITALIA.

COSA E' STATO, COSA VOLEVA ESSERE. E OGGI?

A cinquant'anni dalla travolgente ed entusiasmante stagione del ‘69 operaio e dalla rivolta di Battipaglia,  una riflessione a più voce su ieri e sull'oggi.